PI-CARE

Monitoring dei sistemi

PI è il tuo IT Managed Service Provider

La caratteristica di un MSP è che offre molteplici servizi IT ad un costo fisso o variabile, tipicamente sono attività di monitoraggio proattivo, gestione dei sistemi IT aziendali online e on-site, servizi di hosting (server, email e web), consulenza implementativa e risolutiva.

PI fornirà servizi che permetteranno un efficiente monitoraggio e gestione del tuo business.

  • Attività proattiva IT: Backup, Sicurezza, Monitoraggio, Gestione, Aggiornamenti.

  • Help Desk: Supporto 24/7 telefonico e online da Remoto.

  • Consulenza IT: Off-site e on-site

Monitoraggio proattivo

Monitoraggio da remoto

Potrai monitorare tutti i parametri fondamentali dei tuoi dispositivi, come l’utilizzo della CPU e della memoria, la connessione ad internet e l’attività di determinati processi, e se le soglie minime di funzionamento da te impostate non vengono raggiunte, riceverai una notifica istantanea.

Network monitoring

Monitora costantemente i dispositivi di rete e segnala immediatamente modifiche, problemi ed eventuali errori di stampanti, router, switch e molto altro, avviando una scansione di tutti i dispositivi connessi. Minimizza i malfunzionamenti e fornisce così un ambiente di lavoro estremamente stabile e sicuro.

Attività di backup

La sicurezza prima di tutto

Lavora in piena serenità sapendo che ogni dato importante è al sicuro da qualsiasi potenziale catastrofe, e sempre disponibile da ovunque tu sia nel mondo.

Le attività di backup sono GDPR ready

Vi permettiamo di effettuare il backup e di ripristinarlo in qualsiasi altro ambiente (hypervisor, ambienti fisici da virtuali e viceversa o nel cloud), indipendentemente dall’hardware della macchina di destinazione.

Ci sono varie soluzioni di backup online e offline che vanno valutate in base alla vostra realtà. Noi vi aiutiamo a proteggere il vostro lavoro da guasti, disfunzioni, furti ed errore umano.

PI-LabPrivacy

PI-LabPrivacy GDPR è il servizio che ti permette di gestire e seguire tutti gli adempimenti previsti dal RU 679/2016 sul trattamento dati.

Disaster Recovery

Esamineremo anche un piano di “Disaster Recovery” ovvero quell’insieme di misure tecnologiche e processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi aziendali a fronte di gravi emergenze.

Attuare un buon piano di “Disaster Recovery” significa poter ripristinare i dati aziendali in tempi molto più brevi fornendo continuità ai vostri servizi.

Veloce, flessibile e affidabile. Protezione garantita!

PI Ticketing Portal

Offriamo una soluzione di supporto ticketing efficace, efficiente ed immediata.

Attraverso il nostro portale registriamo tutte le attività informatiche, l’hardware e il software aziendale. Nel caso di problemi il nostro sistema lo rileva o permette la emissione di email ticket, web ticket e activity ticket associati ad interventi effettuati con software di controllo remoto.